Ryanair cancella i voli a 10 euro, prezzi troppo low cost per sostenere il caro energia

La compagnia costretta a togliere le tariffe troppo low cost a causa del caro carburante scoppiato con la guerra in Ucraina.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2022 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA
Ryanair cancella i voli a 10 euro, prezzi troppo low cost per sostenere il caro energia

Ryanair cancella i voli a 10 euro, prezzi troppo low cost per sostenere il caro energia FOTO ANSA

Addio ai voli super low cost di Ryanair: i voli a 9,99 euro sono destinati a scomparire per il caro energia scoppiato con la guerra in Ucraina e che pesa anche sul settore aereo. Lo ha detto l’amministratore delegato del gruppo, Michael O’Leary intervistato da BBC Radio 4.

Niente più voli a 10 euro

In un discorso molto ampio sull’inflazione, O’Leary ha spiegato che il settore delle low cost – che pure resisterà perché le persone continueranno a volare “frequentemente” – è inevitabilmente influenzato dagli aumenti del petrolio. “Non credo che ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata l’anno scorso di 40 euro, andremo verso i 50 nei prossimi cinque anni. Le nostre tariffe promozionali superscontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99, penso che non si vedranno più. Almeno per un certo numero di anni”. Ryanair continuerà comunque ad avere “milioni di posti a 19,99 euro, 24,99 e 29,99”.