Ryanair si rinnova: sito più semplice, offerte famiglie e premi fedeltà

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 12:41 | Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2014 12:41
Ryanair si rinnova: sito più semplice, offerte famiglie e premi fedeltà

Ryanair si rinnova: sito più semplice, offerte famiglie e premi fedeltà

LONDRA – Offerte per le famiglie, premi fedeltà, un sito più semplice e una app per smartphone. Queste le novità di Ryanair annunciate dall’amministratore delegato Michael O’Laery durante la conferenza stampa tenuta il 26 marzo a Londra. Entro i prossimi tre mesi Ryanair ha posto come obiettivo la semplificazione del proprio sito su cui acquistare i biglietti e il lancio di una campagna pubblicitaria nelle televisioni di Italia, Gran Bretagna, Spagna e Irlanda.

Corinna De Cesare scrive sul Corriere della Sera:

Il piano di attacco di Ryanair contro la crisi è «digital, social e mobile» e conta diversi milioni di euro. Arrivata ormai a 186 aeroporti serviti, 81,5 milioni di passeggeri (l’obiettivo è arrivare a 110 milioni nei prossimi 5 anni) e 1.600 tratte, a fine 2013 il vettore irlandese aveva annunciato due «profit warning» (stime di taglio sugli utili) che avevano fatto preoccupare non poco il mercato. Subito dopo però la svolta: posti pre-assegnati, voli silenziosi, modifiche al sito web, apertura alle agenzie di viaggio e ai tour operator. Ieri l’annuncio ufficiale: il piano è quello di triplicare gli investimenti nel marketing e nel digitale, che passeranno dai 12 milioni di euro del 2013 ai 36 di quest’anno”.

O’Laery durante la conferenza stampa ha spiegato:

“«Per 25 anni abbiamo offerto voli a bassissimo costo e andava bene così, ora il nostro business comincia a evolversi»”.

Inoltre, aggiunge Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair, sarà lanciata una nuova app e servizi per le famiglie, tra cui la possibilità di scaldare il latte dei bimbi in volo:

“«Attualmente il 32% degli accessi al nostro sito arriva da mobile la nuova app consentirà di prenotare un volo in meno di un minuto e di avere una carta di imbarco digitale». I modelli di successo citati sono colossi come H&M e Ikea. «Anche loro hanno cominciato con il low cost e poi hanno sviluppato il loro business diventando brand conosciuti in tutto il mondo» ha spiegato il manager, che ha annunciato anche pacchetti volo per famiglie e premi fedeltà per i passeggeri «frequent flyer»”.