Ryanair sorpassa Alitalia? Non ancora e chiede scusa

Pubblicato il 29 Marzo 2012 - 18:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 29 MAR – Ryanair ''la compagnia aerea preferita in Italia, – si legge in una nota della stessa – si scusa con Alitalia per aver erroneamente annunciato il sorpasso sul mercato italiano nel 2011. Questa dichiarazione si basava su dati elaborati da un dipendente Ryanair che – dice ironicamente la compagnia – sara' severamente punito, torturato, e mandato in una scuola serale per ignoranti in matematica, poiche' non in grado di sommare e sottrarre, ma bravissimo a moltiplicare!''.

La compagnia low cost proprio pochi giorni fa aveva dichiarato di essere diventata ''la compagnia aerea piu' grande d'Italia, con 28,1 milioni di passeggeri movimentati nel 2011 contro i 25 milioni dichiarati da Alitalia''. Ma oggi fa marcia indietro: ''dopo aver ricontrollato i dati, Ryanair conferma che ha trasportato oltre 22 milioni di passeggeri sulle proprie rotte italiane nel 2011, rispetto ai 25 milioni di Alitalia. Cio' significa che Ryanair non ha ancora sorpassato Alitalia diventando la piu' grande compagnia aerea in Italia, nonostante Ryanair continui a crescere in Italia a un tasso a doppia cifra, ma prevede di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013.

''Ci scusiamo vivamente con Alitalia per aver affermato di averla superata nel mercato italiano nel 2011, e confermiamo che i responsabili di questo errore saranno torturati. – dice Stephen McNamara di Ryanair – Sorpasseremo Alitalia, abbiamo solo sbagliato anno. Con la nostra continua e rapida crescita in Italia ci aspettiamo di superare Alitalia nel 2012 o nel 2013, perché tutti gli italiani sanno che solo Ryanair garantisce le tariffe piu' basse e nessuno sciopero, mentre Alitalia offre tariffe alte, sovrattasse carburante e ripetute interruzioni del servizio a causa degli scioperi''.