Saipem firma contratto in Arabia Saudita per 350 mln di euro

Pubblicato il 13 Aprile 2012 - 10:21 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Saipem si e’ aggiudicata in Arabia Saudita un nuovo contratto E&C Onshore per un valore di circa 350 milioni di euro. Lo annuncia la societa’ in una nota. Il contratto chiavi in mano e’ stato assegnato a Saipem dall’Emirato della Provincia della Mecca e consiste nell’approvvigionamento e costruzione per la realizzazione di un Sistema di Scarico di Acque Piovane, nell’ambito dello Stormwater Drainage Program – Package 8, che verra’ sviluppato a Jeddah, sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita.

Il contratto comprende l’approvvigionamento, l’installazione, la costruzione e l’assistenza durante la messa in servizio di un nuovo impianto di scarico di acque piovane, che servira’ la parte settentrionale della citta’ di Jeddah.

Il sistema, che si prevede verra’ completato in 18 mesi, sara’ installato principalmente nelle aree meridionali e occidentali attorno all’Aeroporto Internazionale King Abdulaziz (KAIA) di Jeddah e rappresentera’ una soluzione di lungo periodo per lo scarico delle acque nel Mar Rosso.