Sconto benzina al supermarket: buono da Esselunga, da McDonald’s vinci il pieno

Pubblicato il 3 Settembre 2012 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA
(LaPresse)

ROMA – Gli “scontoni” benzina del week end sono finiti e i supermarket lanciano i buoni benzina. Proprio ora che la benzina ha sfondato i 2 euro al litro. Chi pensava che le file interminabili ai distributori fossero finite dovrà ricredersi. Esselunga, Colgate e McDonald’s offrono nuovi sconti per la benzina. Il sistema è semplice: tu fai la spesa, loro ti danno il buono. E poter risparmiare sul carburante non è affare da poco per le famiglie italiane, che da settembre vedranno la sola spesa alimentare salire di 550 euro.

ESSELUNGA  – Spendi 50 euro, risparmi 8. La catena di supermercati Esselunga offre ai suoi clienti un buono da 8 euro, da utilizzare presso i gestori Q8 aderenti, ogni 50 euro di spesa per chi ha la carta fedeltà “Fidati”. La promozione è attiva dal 30 agosto al 12 settembre. Il buono Esselunga potrà essere utilizzato spendendo almeno 40 euro di carburante entro il 29 settembre. Lo sconto effettivo sulla benzina sarà del 20% tenendo conto che l’automobilista sarà costretto a spendere 50 euro al supermercato ed altri 40 euro presso il distributore.

McDONALD’S  – Vinci un pieno se mangi al McDrive. McDonald’s punta allo sconto benzina per attirare i suoi clienti con un’iniziativa facile. Acquistando un pasto presso i punti McDrive e conservando i dati dello scontrino si potrà vincere un pieno di carburante per la propria auto.

COLGATE – Un buono di 10 euro ogni 6 confezioni di dentifricio o ogni 3 prodotti a marchio Ajax, Fabuloso o Soflan. Il buono potrà essere speso nelle maggiori catene di distributori. Questa l’iniziativa di Colgate, che scadrà a febbraio 2013. Lo sconto non sarà automatico come per Esselunga. L’automobilista dovrà compilare una cartolina promozionale ed inviarla entro 7 giorni dall’acquisto.

GLI ALTRI SCONTI – La stagione degli sconti benzina per farsi pubblicità è iniziata ben prima dell’estate con Fiat. La casa automobilistica italiana proponeva benzina bloccata ad 1 euro al litro per 3 anni all’acquisto di una nuova auto.

Sconti anche dalle Poste Italiane, che nelle stazioni aderenti all’iniziativa prevede uno sconto del 2% per chi paga il rifornimento con le carte Banco Posta.

E se sul web viaggia il massimo del risparmio, l’offerta migliore è giunta da Poinx.it, concorrente di Groupon. Tra le suo offerte il sito ha inserito anche un buono benzina da 50 euro al prezzo di 25. Uno sconto del 50% che non è passato inosservato agli occhi dei clienti, con il buono che è stato esaurito in poche ore.