Telecom: Findim di Marco Fossati all’attacco: chiesta assemblea per rinnovo Cda

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Ottobre 2013 - 23:53 OLTRE 6 MESI FA
Telecom: Findim di Marco Fossati all'attacco: chiesta assemblea per rinnovo Cda

Telecom: Findim di Marco Fossati all’attacco: chiesta assemblea per rinnovo Cda

MILANO – Findim, titolare di una quota superiore al 5%, ha chiesto a Telecom di convocare l’assemblea dei soci. All’ordine del giorno: la revoca degli amministratori a suo tempo candidati da Telco o successivamente cooptati. E’ quanto si legge in una nota diramata da Telecom.

La Findim di Marco Fossati,  che pochi giorni fa è salita oltre il 5% del capitale della società di telefonia italiana, sembra dunque passata all’attacco. Telecom ha risposto che sarà convocato un Cda “per le opportune valutazioni”. Ad oggi però l’unico Cda in agenda risulta essere quello del 7 novembre sui conti trimestrali.

Findim chiede di chiamare i soci a discutere e deliberare sulla “revoca degli amministratori a suo tempo candidati da Telco S.p.A. o successivamente cooptati e sul conseguente rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti dello stesso”.

 

La mossa sembrerebbe inaspettata e prepara il terreno per nuove battaglie intorno alla governance dell’azienda oggi guidata dall’ad Marco Patuano e che il 24 settembre scorso è stata oggetto di un rafforzamento nell’azionariato da parte degli spagnoli di Telefonica.

Fossati Fossati ha investito più di un miliardo di euro in titoli Telecom dal 2006 in poi a un valore di carico che si aggira intorno a 1,7 euro per azione e con la caduta della quotazione a 0,68 euro oggi si trova a dover sopportare una minusvalenza importante. Non vuole dunque lasciarsi sfuggire la possibilità di valorizzare al meglio la sua quota e per questo sembra intenzionato a chiedere un nuovo Cda che sia maggiormente espressione del mercato, in modo da evitare eventuali colpi di mano da parte di Telefonica