Telecom, governo: modifiche alle norme Opa non a breve

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2013 - 00:17 OLTRE 6 MESI FA
Enrico Letta

Enrico Letta

ROMA – Eventuali modifiche alle norme che regolano le offerte pubbliche di acquisto non sono attese a breve. Lo hanno riferito fonti di Palazzo Chigi. Nei giorni scorsi il sottosegretario all’Economia, Pier Paolo Baretta, aveva invece parlato di “tempi brevissimi” per la presentazione del provvedimento sull’Opa, invocato da una mozione bipartisan del Senato in relazione alla vicenda Telefonica-Telecom.

Il presidente del gruppo spagnolo Cesar Alierta ha visto martedì il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in un incontro definito ”interlocutorio” da fonti di palazzo Chigi, secondo le quali il premier ”ha ascoltato le considerazioni di Alierta con particolare riferimento a investimenti, sicurezza e occupazione, e si riserva una valutazione in sede collegiale”.

”E’ stata una riunione molto cordiale – ha detto Alierta ai giornalisti al termine dell’incontro – nel corso della quale abbiamo manifestato al premier il nostro impegno, come socio industriale di Telecom Italia, ad aiutare a sviluppare il mercato domestico e gli investimenti”, in particolare nella fibra ottica e nel 4G. Non si è parlato di golden power, riferisce il numero uno del gruppo spagnolo, ma poi taglia corto: ”questa non è una conferenza stampa” ha risposto a chi gli chiedeva se si fosse parlato di modifiche alla legge sull’Opa o di scorporo della rete.