Aumento di capitale per Mediterranea Holding, che “punta” a Tirrenia

Pubblicato il 31 Agosto 2010 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA

L’assemblea dei soci della Mediterranea Holding (interessata a presentare un’offerta per Tirrenia) ha deliberato l’aumento di capitale sociale fino a 25 milioni di euro. In tale contesto, si legge in una nota, l’assemblea ha affrontato l’argomento inerente il rafforzamento della compagine societaria, valutando l’opportunità di ingresso di soci finanziari, che a breve può determinarsi.

L”assemblea, prosegue la nota, ”altresì, ha ribadito la ferma volontà di perseguire l’acquisizione del gruppo Tirrenia partendo dall’offerta formulata al commissario straordinario D’Andrea e prodotta fin dal 9 agosto ultimo scorso”.

L’assemblea di Mediterranea Holding, ”nell’apprezzare le positive dichiarazioni del ministro Matteoli che ha affermato di non essere intendimento del Governo di procedere allo ‘spezzatino’ del gruppo Tirrenia, ha manifestato il proprio impegno nei confronti dei lavoratori che lottano per impedirlo e delle loro rivendicazioni per il mantenimento integrale dei livelli occupazionali attuali e il loro aumento in relazione al piano di sviluppo dell’attività aziendale già programmato”.

Infine, ”l’assemblea ha espresso tutta la propria contrarietà all’ipotesi ventilata di porre anche Siremar in amministrazione controllata, dichiarandone l’insolvenza, per le gravissime conseguenze che ciò determinerebbe non solo in capo a tutti i diretti interessati e fra di essi per primi gli stessi lavoratori, ma anche il più ampio complesso dell’indotto”.