Toyota, marchio auto con maggior valore nel 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2015 10:11 | Ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2015 10:11
Toyota, marchio auto con maggior valore nel 2015

Toyota

ROMA – L’annuale classifica dei marchi globalmente dal maggior valore vede tre colossi del settore tecnologico ai primi tre posti: Apple, Google e Microsoft, rispettivamente con valori nell’ordine dei 246 miliardi di dollari, 173 e 115. Appena sotto il podio la Toyota, che dal 2006 per 8 volte ha staccato la palma di marchio auto di maggior valore. Nel 2015 perde 4 posizioni nella classifica assoluta, risultando 30mo marchio con un valore di 28,9 miliardi di dollari.

Cede terreno anche la Bmw (-2 posizioni), seconda nella graduatoria riservata all’industria automobilistica e 34mo brand assoluto, a 26,3 miliardi. Mercedes è 43ma assoluta, terza di settore e 21,7 miliardi.

Nel 2014 le vendite globali di Toyota sono aumentate del 2,5% raggiungendo 10,2 milioni di unità e contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.