Tremonti soccorre la Moratti: “Sgravi fiscali per chi investe a Milano”

Pubblicato il 6 Aprile 2011 - 14:12 OLTRE 6 MESI FA

Giulio Tremonti

MILANO – Dal Salone del risparmio promosso da Assogestioni il ministro Giulio Tremonti lancia una proposta per testare a Milano un regime fiscale favorevole, per attrarre le imprese della finanza. ”Facciamo shopping di regimi fiscali- ha detto Tremonti – se un regime di favore e’ buono in altri Paesi forse è buono anche qua”.

”Per l’attività finanziaria – ha aggiunto il ministro – l’idea è di applicare a Milano i regimi fiscali che per esempio ci sono in Irlanda, per un tempo dato e a determinate condizioni”.

”L’ultima sfida che abbiamo è quella di Milano come piazza finanziaria”, aveva detto poco prima il presidente di Assogestioni, Domenico Siniscalco. ”La bozza del decreto applicativo per le attivazione finanziaria e’ pronta – ha aggiunto il ministro – andra’ sul sito e sui giornali, sono benvenute critiche ed idee. Cerchiamo di fare di Milano qualcosa di piu”’. ”Milano rimodulera’ l’Imu (imposta municipale sugli immobili) al ribasso per facilitare le imprese che investono nel nostro paese” ha detto la Moratti nel suo intervento.