Usa/ Arrestato il finanziere Danny Pang con l’accusa di aver truffato centinaia di mln di dollari

Pubblicato il 29 Aprile 2009 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

La Securities and Echange Commission (Sec) ha accusato il finanziere Danny Pang di aver truffato investitori per centinaia di milioni di dollari ed ha ordinato il blocco dei suoi averi, a quanto riferisce il Wall Street Journal. Secondo Bloomberg, Pang è stato arrestato.

Come parte dell’azione legale avviata dalla Sec a Los Angeles, il giudice Philip Gutierrez ha inoltre congelato gli assets delle aziende di Pang: la Private Equity Management Group In. e la Private Equity Management Groupp LLC, il PEMGroup, che gestiscono fondi per l’ammontare di 4 miliardi di dollari.

Il giudice ha anche designato un curatore fallimentare, ha ordinato a Pang di far rientrare negli Stati Uniti capitali inviati all’estero e gli ha ritirato il passaporto.

David Schindler, uno dei legali di Pang, ha dichiarato che il suo cliente è completamente innocente e ha aggiunto che Pang era volontariamente rientrato negli Stati Uniti dall’estero per collaborare a un’ inchiesta interna al PEMGroup.

A quanto riferisce The Huffington Post , Pang è stato tra i finanziatori della fallita campagna elettorale presidenziale dell’ex-sindaco di New York Rudolph Giuliani.