Verizon compra Aol: operazione da 4,4 miliardi di dollari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Maggio 2015 14:51 | Ultimo aggiornamento: 12 Maggio 2015 14:51
Verizon compra Aol: operazione da 4,4 miliardi di dollari

Verizon compra Aol: operazione da 4,4 miliardi di dollari

NEW YORK – Verizon acquista AOL: un affare da 4,4 miliardi di dollari. L’accordo, tutto in contanti secondo quanto scrive il Wall Street Journal, valuta AOL 50 dollari per azione, con un premio del 23% rispetto alla media degli ultimi tre mesi.

L’acquisizione rientra nei piani di Verizon di crescere nei video sui dispositivi mobili e nella pubblicità. Con AOL, un passato da dominatore nel mercato dei provider web,  Verizon acquista la tecnologia avanzata per lo vendita della pubblicità e per i video di alta qualità. Verizon ha annunciato nei mesi scorsi la sua intenzione di lanciare un servizio video per i dispositivi mobili, con un mix di contenuti a pagamento e non senza pero’ tentare di replicare il modello della televisione.

Time Warner ha deciso lo spin off di AOL nel 2009. AOL ha chiuso il 2014 con ricavi per 2,5 miliardi di dollari e un utile di 126 milioni di dollari. L’unione di Verizon e AOL ”crea quella che ritengo la maggiore societa’ mobile e video degli Stati Uniti” afferma Tim Armstrong, l’amministratore delegato di AOL.