Versace in vendita a gruppo Usa per due miliardi di dollari. Domani l’annuncio?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 settembre 2018 11:35 | Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 11:35
Versace in vendita a gruppo Usa per due miliardi di dollari. Domani l'annuncio?

Versace in vendita a gruppo Usa per due miliardi di dollari. Domani l’annuncio?

ROMA – E’ atteso domani l’annuncio della vendita di Versace, salvo frenate dell’ultima ora su un accordo che porterebbe la maison, oggi in mano alla famiglia, sotto il cappello di un gruppo americano. Domani è stata convocata una riunione straordinaria con i dipendenti, la circostanza dovrebbe confermare lo scoop del Corriere della Sera.

Le valutazioni sul prezzo del marchio della Medusa ha allontanato la francese Kering dalla partita e in corsa rimasti solo gruppi americani. In pole position viene dato il designer Michael Kors, già protagonista due anni dell’acquisto delle scarpe Jimmy Choo.

Si è parlato anche di un interesse da parte di Tiffany. I francesi avrebbero offerto poco più di un miliardo di euro prima di ritirarsi dalla partita: la valutazione fatta dall’attuale proprietà si aggira sui due miliardi di dollari, per cui in corsa sono rimasti solo investori a stelle e strisce.

Attualmente, segnala Il Sole 24 Ore, “la maison vede come maggiore azionista la holding Givi (con i fratelli Santo e Donatella Versace e Allegra, figlia di Donatella) con l’80% delle azioni, mentre la quota restante, il 20 per cento appunto, è del fondo Blackstone, che punta ad uscire dall’investimento nel medio periodo”.