Vinyls, ministero: offerta acquisto diventa definitiva

Pubblicato il 2 Marzo 2011 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’offerta di acquisto di Vinyls da parte di Gita ”diventa definitiva”. Lo fa sapere il ministero dello Sviluppo economico, al termine della riunione svoltasi nel pomeriggio tra le parti (ministero, Eni Syndial e Gita) e conclusasi con la sigla del contratto preliminare di cessione degli impianti del gruppo Eni.

In una nota, il ministero sottolinea che ”dal resoconto ricevuto dalle parti, i Commissari di Vinyls hanno potuto verificare come l’offerta d’acquisto sia ora da considerarsi definitiva, consentendo così di riprendere il percorso delle scadenze già convenute”.

”Si attende ora che si effettui la capitalizzazione della newco Vinyls Group da parte del Fondo Gita: capitalizzazione rispetto alla quale gli adempimenti necessari richiedono ancora alcuni giorni di lavoro”, aggiunge il ministero in un comunicato. Ed evidenzia: ”I commissari nelle prossime ore comunicheranno a Gita le loro conclusioni sulla validità dell’offerta, chiedendo altresì la conferma delle scadenze, propedeutiche alle scelte operative che dovranno essere assunte per la ripresa dell’attività”.

Inoltre, il dicastero di Via Vento fa sapere che ”la convocazione dei sindacati e’ fissata per la prossima settimana per un aggiornamento ulteriore, considerata la tempistica molto serrata dell’iter oggi individuato”. Ieri, infatti, Vinyls group, la newco del fondo Gita, ha siglato il contratto preliminare con Syndial (Eni) per acquistare la filiera del cloro da integrare con gli asset di Vinyls Italia.