Benzina, 8 consigli per risparmiare fino a 380 euro l’anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 settembre 2017 14:10 | Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2017 14:11
Benzina, 8 consigli per risparmiare fino a 380 euro l'anno

Benzina, 8 consigli per risparmiare fino a 380 euro l’anno

ROMA – Con qualche accorgimento è possibile ridurre il consumo di benzina. Ecco qualche trucco per arrivare a risparmiare fino a 380 euro l’anno.

  1. – Non riscaldare il motore a veicolo fermo. Il risparmio è quantificato in 40 euro all’anno.
  2. – Accelerare gradualmente. Evitare di accelerare rapidamente ma aumentare la velocità gradualmente. E, soprattutto, attenti alla marcia. Tenete bassi i giri del motore.
  3. – Velocità uniforme e moderata. Guidare sempre alla stessa velocità, mantenendola il più costante possibile. Il risparmio è quantificato in 110 euro l’anno.
  4. – Evitare frenate brusche. E ancora, meglio spegnere il motore appena possibile, in coda o al semaforo. Risparmio annuo: 90 euro.
  5. – Controllare le gomme. La pressione degli pneumatici è importante per evitare consumi eccessivi. Risparmio: 80 euro annui.
  6. – Viaggiare a basso carico. Mai superare la massa prevista dal libretto di circolazione. Risparmio possibile: 10 euro l’anno.
  7. – Dispositivi elettrici. Limitarne l’uso in auto: meno radio e navigatore, uguale meno consumi. Naturalmente evitate il più possibile di usare il climatizzatore. Risparmio medio: 50 euro l’anno.
  8. – Finestrini chiusi. Tenerli aperti mentre si viaggia influisce negativamente sull’aerodinamica, dunque anche sui consumi del vostro veicolo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other