Edison, con “Start Up Challenge” premia le idee migliori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Giugno 2015 - 11:54 OLTRE 6 MESI FA
Edison, con "Start Up Challenge" premia le idee migliori

Edison “Start Up Challenge”

ROMA – Edison lancia la sfida delle startup italiane all’interno del calendario di Edison Open 4EXPO. Il 19 giugno, durante l’Innovation Week – la settimana dedicata all’innovazione tecnologica e alla creatività dei ricercatori, in programma dal 16 al 21 giugno 2015 – Edison intende mettere a confronto le migliori startup italiane con il mondo degli investitori ed i business angel.

Le start up più dinamiche ed intraprendenti nei settori Energia, Internet of things, Smart Communities e Social Innovation sono chiamate a confrontarsi innanzi a una giuria di esperti, composta da rappresentanti di Edison e di importanti realtà economiche e finanziarie. Al termine del contest i giudici sceglieranno le tre migliori start up da valorizzare sui canali web di Edison e dei suoi partner. Alle prime tre classificate sarà data l’occasione di entrare direttamente in contatto con business angel, venture capitalist e altre istituzioni economiche e finanziarie pronte a scommettere su progetti innovativi. Al vincitore, inoltre, Edison offrirà l’acceso al programma di supporto e tutoring del premio Edison Pulse dedicato ai finalisti del premio.

Le startup concorrenti avranno ciascuna 5 minuti per presentare la propria realtà e convincere la Giuria che, a suo giudizio insindacabile, sceglierà i primi tre classificati. Altri dettagli sulle modalità pratiche della challenge saranno comunicati durante la giornata stessa.

Criteri di partecipazioneEdison startup challenge è rivolta a startup innovative (si definiscono start-up innovative le società di cui all’art.25 del D.L. n. 179/2012, convertito in L. n. 221/2012, successive modifiche) e a imprese con non oltre tre anni di vita.