EnergySense, l’app di Google per rendere smart la gestione energetica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2014 - 19:00| Aggiornato il 29 Maggio 2014 OLTRE 6 MESI FA
EnergySense, l'app di Google per rendere smart la gestione energetica

Un termostato marchiato Google (foto dal web)

ROMA – Google sta lavorando ad un progetto chiamato EnergySense per rendere più efficiente la gestione energetica della casa.

L’app EnergySense è stata mostrata in alcune foto non ufficiali e pare essere dotata di un’interfaccia dal quale l’utente può modificare diversi parametri. Al momento sembra che il software sia compatibile con un termostato marcato Google dal quale è possibile visualizzare e regolare, sempre tramite dispositivo Android, la temperatura scegliendo tra diverse pre-impostazioni come Fuori, Casa, Sveglio e Notte.

Le informazioni, come riporta Green Style, dicono che l’applicazione è ancora alle prime fasi di sviluppo e che prossimamente sarà migliorata con l’introduzione di nuove funzionalità, mentre il termostato mostrato in un’immagine è un prodotto sperimentale che Google ha dato in dotazione ad alcuni tester selezionati.

L’apparecchio è in grado di connettersi ad Internet e dovrebbe avere lo scopo di aprire la via a nuove modalità per la gestione energetica della casa, portando potenzialmente Google ad affacciarsi nel campo della domotica intelligente.