Eni gas e luce sceglie il termostato intelligente di Tado per la sua nuova offerta Smart Home

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Settembre 2020 11:22 | Ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2020 11:22
Eni gas e luce sceglie il termostato intelligente di Tado per la sua nuova offerta Smart Home. Foto Ansa

Eni gas e luce sceglie il termostato intelligente di Tado per la sua nuova offerta Smart Home (foto Ansa)

Eni gas e luce sceglie il termostato intelligente di Tado per la sua nuova offerta Smart Home.

Eni gas e luce e Tado annunciano una nuova partnership: i prodotti Tado entrano a far parte dell’offerta Smart Home di Eni gas e luce per il mercato italiano, arricchendo la proposta di soluzioni per l’efficienza energetica e la serenità domestica dei clienti dell’azienda.

“Il mercato della Smart home”, sottolinea una nota, “sta crescendo in modo significativo in Italia ed Eni gas e luce intende diversificare la propria offerta grazie alla collaborazione con aziende specializzate e leader in settori specifici.

Per questa ragione ha scelto Tado, un brand giovane ma già noto nel mercato europeo nell’ambito della gestione del clima domestico e perfettamente in linea con la strategia di Eni gas e luce di offrire soluzioni semplici per abitazioni più efficienti e sostenibili”.

Il termostato intelligente di Tado permette alle persone di consumare meno energia e risparmiare fino al 31% sui costi di riscaldamento.

Grazie all’Ecobonus, è inoltre possibile ottenere una riduzione del 65% della spesa sostenuta acquistando una caldaia a condensazione con un sistema di termoregolazione evoluto.

Eni gas e luce si occuperà di tutta la documentazione necessaria per usufruire del bonus, in modo che il cliente paghi solo il 35% del prezzo di listino della caldaia, fino all’installazione.

“La partnership con un’azienda sostenibile e riconosciuta in Europa come Tado è strategica per noi, ed è linea con la mission di Eni gas e luce di offrire soluzioni tecnologiche innovative agli italiani, per portare comfort e tranquillità nelle loro case e assisterli nell’utilizzare meglio l’energia, per usarne meno”, ha dichiarato Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce.

“Eni gas e luce in Italia sta supportando i propri clienti nel condurre una rivoluzione sostenibile per le proprie abitazioni. Tado è lieta di collaborare con Eni gas e luce per fornire agli italiani soluzioni energeticamente sostenibili a prezzi equi”, ha dichiarato Toon Bouten, ceo di Tado.

“I clienti che scelgono Eni gas e luce e Tado potranno risparmiare sulle bollette e allo stesso tempo avere più comfort e controllo della climatizzazione a casa”.

Tado produce uno dei pochi termostati smart classificati nella più alta fascia della Direttiva sui Prodotti energetici (ErP) dell’Unione europea e nella prima classe di efficienza energetica, grazie a una capacità di modulazione che abilita processi di combustione ad alta efficienza all’interno della caldaia.

La tecnologia Geofencing consente inoltre al riscaldamento di attivarsi solo quando qualcuno è in casa, mentre i termostati Tado spengono il riscaldamento per risparmiare energia quando le finestre sono aperte e si adattano al clima esterno per la massima efficienza.

Per ulteriore comfort e risparmio, i clienti possono anche disporre di un controllo climatico individuale di tutte le stanze della propria abitazione.

I termostati smart per la caldaia e per il controllo dell’aria condizionata sono solo alcuni dei prodotti che verranno lanciati sul mercato italiano nei prossimi mesi, attraverso i canali retail di Eni gas e luce e nei suoi Flagship Store.

Tutte le informazioni sui prodotti e sull’offerta Eni gas e luce per la Smart Home sono disponibili sul sito enigaseluce.com.