Risparmio energetico, quanto si risparmia con lampade a Led

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2014 13:40 | Ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2014 10:36
Risparmio energetico, quanto si risparmia con lampade a Led

Risparmio energetico, quanto si risparmia con lampade a Led

ROMA -Per risparmiare sulla bolletta della luce e tutelare l’ambiente riducendo le emissioni di CO2 si può acquistando delle lampadine a led che permettono di risparmiare fino a 26 euro in bolletta ciascuna.

Con l’acquisto di una singola lampadina a led, infatti, è possibile risparmiare fino a 26 euro l’anno sulla bolletta della luce e si consumano fino a 65 kW di energia elettrica in meno rispetto a una lampadina tradizionale.

Con una lampadina a led si ottiene l’88% di risparmio energetico rispetto a una lampadina incandescenza, l’84% rispetto a una lampadina alogena e il 54% rispetto a una lampadina a basso consumo (o a fluorescenza). Inoltre, in termini di durata una lampadina a led vale quanto 30 lampadine a incandescenza, come 15 lampadine alogene e come 6 lampadine a basso consumo.

I vantaggi di avere in casa un set di lampadine a led, quindi, sono tanti e l’accensione della luce è più veloce rispetto alle lampadine a basso consumo. Utilizzando un kit completo di lampadine a led, inoltre, si può calcolare un risparmio energetico elevato che supera anche i 100 euro sulla bolletta dell’elettricità.