Come cambia la casa, ora diventa intelligente: Eni al FuoriSalone di Milano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 aprile 2018 16:08 | Ultimo aggiornamento: 6 aprile 2018 16:08
Come cambia la casa, ora diventa intelligente: Eni al FuoriSalone di Milano

Come cambia la casa, ora diventa intelligente: Eni al FuoriSalone di Milano

ROMA – La nostra casa sarà sempre più smart: il mercato dei dispositivi smart home è in crescita, trainato soprattutto da prodotti come gli smart speaker, questo almeno è quanto si evince dai dati di IDC.

Nel 2017 il mercato mondiale di questi dispositivi è cresciuto del 27.6% anno su anno, con un totale di 433 milioni di spedizioni effettuate, ma la crescita sarà costante e le previsioni per il futuro parlano di 939,7 milioni di spedizioni per il 2022, con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) del 18.5%.

E la nostra casa come cambierà? Diventerà smart! La tecnologia, i dispositivi e gli elettrodomestici saranno (e lo sono già) in grado di assicurare una migliore efficienza energetica, maggiore confort e possibilità di controllare ciò che avviene all’interno della propria abitazione. La casa intelligente potrà rivoluzionare completamente il nostro modo di vivere l’ambiente domestico: sarà un ecosistema digitale che mette al centro le persone, adattandosi alle loro abitudini ed esigenze, dove l’energia diventa la chiave tramite cui le persone e i dispositivi si collegano alla casa, comunicando in modo naturale, intuitivo ed efficiente.

Eni gas e luce e Centrica Hive Limited parteciperanno al FuoriSalone di Milano 2018 presentando all’Orto Botanico un’installazione architettonica esperienziale in cui i visitatori sono invitati a immergersi. Curata dall’architetto Mario Cucinella e da SOS – School of Sustainability, l’installazione è inserita nella mostra House in Motion promossa dalla rivista Interni.

Eni gas e luce inaugurerà inoltre il suo primo temporary store a Milano, in corso Buenos Aires, dove i visitatori troveranno uno spazio progettato per sentirsi a casa, in cui potersi rilassare, dedicarsi al lavoro o incontrare altre persone, sperimentando cosa significa vivere in una casa intelligente.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other