Edison cresce e radica la sua presenza in Campania

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 aprile 2018 16:38 | Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2018 11:06

Edison

ROMA – Edison cresce e radica la sua presenza in Campania. Dopo il nulla osta della Commissione Europea, arrivato lo scorso 6 febbraio, la società energetica più antica d’Europa ha acquisito Gas Natural Vendita Italia, che fornisce gas ed energia elettrica prevalentemente nel Centro-Sud Italia.

Un’operazione che rafforza la posizione di Edison nel mercato domestico italiano, aumentando del 50% la base clienti; sono 11.470 solo quelli campani, localizzati per la maggior parte nelle provincie di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno.

“Siamo felici di rafforzare il legame con questo territorio dove, oltre a fornire energia e gas ai clienti finali, siamo presenti con i nostri impianti di produzione” ha affermato Lorenzo Misani, AD di Edison Energie.

“La centralità del cliente e la qualità del servizio sono i cardini del nostro lavoro e sono certo che riusciremo a portare ai clienti campani la nostra consolidata esperienza e la nostra affidabilità. A partire da oggi” ha continuato Lorenzo Misani “i clienti campani di Gas Natural Vendita Italia riceveranno la bolletta con un nuovo marchio, quello di Edison. L’offerta e le condizioni della fornitura restano le stesse. I nostri clienti non devono fare niente. Agli sportelli di fiducia troveranno le stesse persone al loro servizio con ancora più disponibilità di prima”.

La forte complementarietà delle attività Edison e di GNVI consentirà di sviluppare ulteriormente il portafoglio clienti, valorizzando le caratteristiche distintive di entrambe le società, in termini di prodotti, servizi, know-how, canali e presenza territoriale.

Il closing dell’acquisizione garantisce al nuovo portfolio clienti campano competenza, solidità e affidabilità di un’azienda che è parte di uno dei maggiori gruppi energetici a livello mondiale. Inoltre, l’acquisizione consente l’avvio delle attività necessarie al trasferimento da Gas Natural Fenosa a Edison del contratto per l’approvvigionamento di gas dal giacimento di Shah Deniz II, in Azerbaijan, diversificando maggiormente le forniture di gas verso l’Italia.

Nel portafoglio clienti gas di GNVI ci sono circa 420.000 clienti residenziali, affidabili nei pagamenti e con un alto grado di fidelizzazione. A questi si aggiungono 15.000 piccole e medie imprese, per un volume totale di gas venduto pari a 3,3 TWh. La società di Gas Natural Fenosa vende inoltre energia elettrica a circa 53.000 clienti retail e PMI, ai quali vanno aggiunti circa 7,3 TWh ai clienti industriali e sul mercato all’ingrosso.

La società è attiva anche nella manutenzione di caldaie a gas, attraverso Servigas. Gas Natural Vendita Italia è infine presente nel settore del gas naturale compresso per il trasporto, ambito in cui Edison è impegnata per favorire l’uso di combustibili a basso impatto ambientale.