Edison radica la sua presenza in Puglia con l’acquisizione di Gas Natural Vendita Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 aprile 2018 16:15 | Ultimo aggiornamento: 20 aprile 2018 11:02

EdisonROMA – Edison radica ulteriormente la sua presenza in Puglia e nel Sud Italia grazie all’acquisizione di Gas Natural Vendita Italia, società energetica che fornisce gas ed energia elettrica, prevalentemente nel Meridione.

Sono 164.140 i clienti pugliesi, localizzati soprattutto nelle provincie di Bari, Barletta, Brindisi, Foggia, Lecce e Taranto, ai quali Edison garantisce a la sua competenza e solidità, essendo uno dei principali operatori di energia in Italia ed Europa.

“Siamo felici di rafforzare il legame con questo territorio dove, oltre a fornire energia e gas ai clienti finali, siamo presenti con i nostri impianti di produzione” ha affermato Lorenzo Misani, AD di Edison Energie.

“La centralità del cliente e la qualità del servizio sono i cardini del nostro lavoro e sono certo che riusciremo a portare ai clienti pugliesi la nostra consolidata esperienza e la nostra affidabilità” ha continuato Lorenzo Misani “i clienti pugliesi di Gas Natural Vendita Italia riceveranno la bolletta con un nuovo marchio, quello di Edison. L’offerta e le condizioni della fornitura restano le stesse. I nostri clienti non devono fare niente. Agli sportelli di fiducia troveranno le stesse persone al loro servizio con ancora più disponibilità di prima”.

Lorenzo Misani ha parlato del radicamento in territorio pugliese di Edison anche nel corso di un’intervista con Il Nuovo Quotidiano di Puglia, specificando che “E’ corretto parlare di radicamento ulteriore perché Edison è storicamente già presente sul territorio pugliese”.

“L’operazione conferma la nostra strategia nell’ambito di una presenza che non è solo commerciale ma è legata anche al profilo della produzione di energia da rinnovabili e da gas naturale – ha precisato Misani – Sono queste le motivazioni che ci hanno spinto a rafforzare la presenza al Sud e la vicinanza ai territori e al cliente, capitalizzando la presenza capillare di gas naturale in Puglia e nelle altre regioni”.

Il portfolio clienti gas di GNVI consiste in circa 420.000 clienti residenziali, affidabili nei pagamenti e con un elevato grado di fidelizzazione. Ci sono poi 15.000 piccole e medie imprese. Nel 2017 GNVI ha venduto circa 7,3 TWh di gas a clienti industriali e sul mercato all’ingrosso. La società di Gas Natural Fenosa vende anche energia elettrica a circa 53.000 clienti retail e PMI. Oltre a operare manutenzione di caldaie a gas attraverso Servigas, Gas Natural Vendita Italia è attiva nel settore del gas naturale compresso per il trasporto.

L’operazione di acquisizione di Gas Natural Vendita Italia da parte di Edison, costata 195,3 milioni di euro (tenuto conto degli interessi), è arrivata dopo il nulla osta della Commissione Europea lo scorso 6 febbraio. Con questa operazione Edison rafforza la propria posizione nel mercato domestico, aumentando del 50% la base clienti nel territorio nazionale. L’accordo comprende anche un contratto di fornitura a lungo termine del gas proveniente dal giacimento Shah Deniz, in Azerbaijan, che porterà a un’ulteriore diversificazione delle forniture di gas verso l’Italia.

 

 

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other