Enel assume 1500 nuovi dipendenti: i requisiti necessari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2013 - 18:41 OLTRE 6 MESI FA
Enel_lavoro

Enel

ROMA – “Abbiamo in programma, a partire da adesso, l’assunzione di giovani risorse residenti in Italia: tecnici, laureati, in grado di poter cambiare il nostro sangue e darci quell’entusiasmo e quella spinta che abbiamo sempre il bisogno di tenere al massimo.” Così l’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, è tornato a parlare delle posizioni aperte all’interno dell’azienda.

“Dobbiamo mettere a punto alcune questioni normative, – ha spiegato Conti – e come al solito, nel nostro paese questa operazione è un po’ più complicata. L’Italia ha, infatti, ventidue distinte leggi regionali che regolano l’apprendistato, e speriamo di riuscire mettere a posto anche questa situazione. Anzi- ha aggiunto l’ad del Gruppo Enel – intendiamo assumere anche nei Paesi dove stiamo crescendo, come ad esempio il Sud America”.

Per ogni neoassunto è previsto un percorso formativo da apprendista che sarà seguito da un tutor aziendale, responsabile del processo di inserimento lavorativo e professionale.

Il processo di selezione si svolgerà in diverse fasi: a seconda della posizione, sono previsti test, prove di gruppo e colloqui individuali, finalizzati alla verifica degli aspetti attitudinali e delle conoscenze tecnico-professionali.

Tra i titoli richiesti il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), il possesso della patente di guida ed un indirizzo di residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza.

 

Per sottoporre la propria candidatura, è sufficiente cliccare su link sopra riportato e seguire le istruzioni per inviare il Curriculum Vitae. Si consiglia a chi già in passato aveva inviato il proprio CV di effettuare nuovamente la pubblicazione.

 

Con questo ciclo di assunzioni Enel si conferma un’azienda in grado di sostenere i giovani che ogni giorno combattono strenuamente per ritagliarsi un posto nel mondo del lavoro.