Enel assume 1.500 under 30: leggi i requisiti per fare domanda on line

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2013 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

Enel assume 1.500 under 30: leggi i requisiti per fare domanda on lineROMA – Enel assume almeno 1.500 giovani italiani con contratto di apprendistato. Come si legge sul sito internet dell’azienda infatti, a partire dal 28 ottobre fino a fine novembre saranno avviate le selezioni in diversi capoluoghi di regione, che porteranno ad almeno 1.500 assunzioni in tutta Italia.

I futuri dipendenti saranno quasi tutti pescati per le selezioni dalle candidature pervenute online e per essere scelti i prerequisiti richiesti sono una laurea o un diploma in discipline tecniche ed economiche e un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Nelle comunicazioni dell’Enel si legge che i giovani saranno assunti in “posizioni operative, accanto a posizioni tecnico-specialistiche e commerciali, utilizzando nella maggior parte dei casi il contratto di apprendistato”.

“Da dieci anni a questa parte abbiamo assunto più di novemila persone, più di mille negli ultimi due, e quindi questi 1.500 si aggiungono a una politica di attenzione ai giovani, al pieno impiego e alla sostenibilità sociale”, ha rivendicato sul sito l’amministratore delegato e direttore generale Fulvio Conti. L’ad ha inoltre specificato che “Enel cerca dei giovani diplomati possibilmente per essere inseriti in lavori tecnici nella nostra rete distribuzione, nei nostri centri di relazioni con i clienti, e diplomati e laureati che possano evidentemente contribuire anche al miglioramento di tutte le attività di servizio per la nostra attività operativa”.