Enel-Cnr, accordo per ricerca ed efficienza energetica

Pubblicato il 25 settembre 2012 16:27 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2012 16:28

enelROMA – Più visibilità alla ricerca, più consapevolezza sull’elettricità: Enel e il Consiglio Nazionale delle Ricerche hanno siglato un ”accordo quadro per la promozione della ricerca e dell’innovazione e per un uso efficiente e responsabile dell’energia elettrica”.

L’intesa è stata siglata dall’amministratore delegato di Enel, Fulvio Conti, e dal presidente del Cnr Luigi Nicolais, ed è ”centrata su tematiche che riguardano l’utilizzo delle fonti primarie, la generazione e distribuzione dell’elettricità fino agli usi finali, per promuoverne un utilizzo efficiente”.

Verrà costituito un Comitato di gestione composto da sei membri, che avrà il compito di individuare le tematiche di ricerca, le linee di attuazione e i temi specifici, con l’obiettivo di ottimizzare i risultati e le risorse economiche disponibili.

”Questo accordo – spiega Conti – consolida il rapporto che da numerosi anni ci lega al Cnr e fonde ancor di più le nostre comuni esperienze per contribuire ad aumentare il livello tecnologico del Paese e del nostro segmento di business” e ”conferma la centralità per il gruppo dello studio di soluzioni tecnologicamente avanzate”.

Per Nicolais, ”l’accordo concretizza in modo efficace il nostro impegno a favorire la diffusione e la valorizzazione dell’attività di ricerca attraverso la diretta collaborazione con il mondo produttivo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other