Enel Green Power: 19 nuovi campi fotovoltaici in Grecia

Pubblicato il 30 Gennaio 2013 17:21 | Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2013 17:22

Enel Green Power: 19 nuovi campi fotovoltaici in GreciaATENE – Enel Green Power consolida la sua posizione sul mercato fotovoltaico in Grecia con l’entrata in esercizio di 19 nuovi campi fotovoltaici, gli ultimi previsti nella penisola ellenica nel piano industriale 2012-2016. I nuovi campi fotovoltaici avviati da Enel Green Power hanno una capacita’ installata di 42 MW, a cui si aggiungono gli oltre 15 MW messi in esercizio da Esse – la joint venture paritetica con Sharp – portando la capacita’ complessiva di EGP in Grecia a circa 290 MW.

I primi quattro impianti di EGP sono localizzati in Macedonia. Si tratta di “Florina Yatsovo”, “Helios”, “Axiochori e “Vavdos”. Il primo ha una capacità installata di 1,5 MW ed è in grado di produrre circa 2 milioni di kWh all’anno. “Helios”, nella periferia della Macedonia Centrale, ha una capacità installata di 6 MW ed è in grado di produrre annualmente oltre 8 milioni di kWh.

“Axiochori”, con una capacità installata di 6,25 MW, produrrà a regime circa 8 milioni di KWh all’anno. L’ultimo, “Vavdos”, con una capacità installata di 1,37 MW, ha una produzione attesa di circa 2 milioni di KWh all’anno.

Quattro anche gli impianti nella regione Tracia: “Advira-Pezoula” che ha una capacità installata di 2,8 MW, è in grado di produrre annualmente circa 3,6 milioni di kWh; “Karidia”, con una capacità installata di 3,3 MW, che produrrà a regime circa 4 milioni di kWh all’anno; “Pezouliotika”, con una capacità installata di 3,5 MW e una produzione attesa di circa 4,5 milioni di  kWh all’anno ed “Herodasos” che, con una capacità installata di 4 MW, produrrà a regime circa 5 milioni di KWh all’anno.