Enel Green Power, due nuovi impianti fotovoltaici in Brasile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2015 - 12:02 OLTRE 6 MESI FA
Enel Green Power, due nuovi impianti fotovoltaici in Brasile

Enel Green Power, due nuovi impianti fotovoltaici in Brasile

ENEL – Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di due nuovi impianti fotovoltaici nella municipalità di Tacaratu, nello stato di Pernambuco, nel nordest del Brasile. Nella stessa area, EGP possiede e gestisce Fontes dos Ventos, un impianto eolico da 80 MW, a cui, una volta costruiti, saranno collegati entrambi gli impianti fotovoltaici.

Con una capacità installata totale di 11 MW Fontes Solar I e II costituiscono il più grande parco fotovoltaico di EGP in Brasile e, una volta in esercizio, saranno in grado di generare fino a oltre 17 GWh all’anno, equivalenti al fabbisogno di consumo di circa 90 mila famiglie brasiliane, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 5 mila tonnellate di CO2 all’anno.

Per la realizzazione degli impianti è richiesto un investimento di circa 18 milioni di dollari USA. A entrambi i progetti è associato un contratto d’acquisto ventennale dell’energia prodotta dagli impianti (PPA), che sarà consegnata ai clienti finali dello stato di Pernambuco, in base alla gara che Enel Green Power si è aggiudicata nel dicembre 2013.