Enel Green Power, nuovo impianto eolico in Sudafrica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 18:04 OLTRE 6 MESI FA
Enel Green Power, nuovo impianto eolico in Sudafrica

Enel Green Power, nuovo impianto eolico in Sudafrica

ROMA – Enel Green Power, attraverso la società interamente controllata Enel Green Power RSA (Pty) Ltd, ha concluso un contratto di finanziamento per un totale di 2.100 milioni di rand sudafricani (equivalenti a circa 160 milioni di euro) con KfW IPEX-Bank, quest’ultima come lender, unico lead arranger e agent, con la parziale copertura assicurativa della Export Credit Agency tedesca Euler Hermes.

Il contratto di finanziamento, assistito da una parent company guarantee rilasciata dalla controllante Enel Green Power, è il primo erogato da KfW IPEX-Bank al Gruppo Enel Green Power e prevede la disponibilità da parte di EGP RSA di due distinte linee di finanziamento di durata pari, rispettivamente, a 7 e 17 anni, nonché un tasso di interesse in linea con il benchmark di mercato.

Il finanziamento è correlato all’investimento nel parco eolico di Gibson Bay, situato nella provincia di Eastern Cape, Sudafrica. L’impianto sarà composto da 37 turbine da 3 MW ciascuna, per una capacità installata totale di 111 MW, in grado di generare circa 420 GWh all’anno.