Enel illumina di blu Torre di Pisa per 70 anni Onu

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2015 - 16:30 OLTRE 6 MESI FA
Enel illumina di blu Torre di Pisa per 70 anni Onu

Enel illumina di blu Torre di Pisa per 70 anni Onu (foto Ansa)

PISA – Enel ha aderito alla campagna globale per celebrare il settantesimo anniversario delle Nazioni Unite e illumina di blu la Torre di Pisa. Il 24 ottobre, oltre 250 tra monumenti, chiese, templi, musei e altri siti rappresentativi, in più di 65 paesi del mondo si sono illuminate di blu, il colore ufficiale dell’ONU, prendendo parte alla campagna globale per celebrare il 70° anniversario delle Nazioni Unite.

Enel ha illuminato di blu anche il suo padiglione in EXPO Milano 2015. “Partecipiamo con entusiasmo alla campagna globale per celebrare il 70.o anniversario delle Nazioni Unite, illuminando di blu la Torre di Pisa – ha affermato l’a.d. di Enel Francesco Starace – Enel condivide pienamente i valori e i principi promossi dalle Nazioni Unite in favore della pace e del progresso sociale ed economico. Il settore privato, e in particolare quello elettrico, ha un ruolo decisivo nello sviluppo sostenibile e la stabilità globali, aprendo a tutti nuove opportunità di crescita, nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali”.

Seguendo la linea del fuso , la celebrazione globale è cominciata in Nuova Zelanda per poi spostarsi in Australia con l’illuminazione del teatro dell’Opera di Sydney al tramonto; da lì un’onda di colore blu Onu ha attraversato paesi e continenti con l’illuminazione progressiva dei vari siti che in tutto il mondo hanno presp parte a questo evento internazionale.