Enel si aggiudica tre premi al Procurement Award 2019

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Maggio 2019 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Enel si aggiudica tre premi al Procurement Award 2019

Enel si aggiudica tre premi al Procurement Award 2019

ROMA – Enel ha ricevuto il Procurement Award 2019 per le categorie Best Negotiation Practices, Competence development e il Purchasing People. Il riconoscimento è assegnato da “The Procurement”, società italiana di analisi e peer networking nel settore del procurement e supply chain, la cerimonia di premiazione si è svolta a Milano nel museo nazionale della scienza e della tecnologia “Leonardo da Vinci”.

“Siamo orgogliosi di questo risultato che riconosce il nostro impegno per innovare e ridisegnare tutti i processi di acquisto a livello mondiale”, ha dichiarato Salvatore Bernabei, responsabile Global Procurement del Gruppo Enel. “Enel si conferma azienda leader per qualità e innovazione anche nelle attività di Procurement. La nostra funzione vive un profondo cambiamento, in cui il suo ruolo e le modalità di interazione con gli stakeholder vengono ripensati e ricostruiti dalle fondamenta con l’obiettivo di migliorare e contribuire ai risultati aziendali. Una trasformazione, ispirata dalla visione Enel Open Power”.

Il Team di Global Procurement si è posto obiettivi ambiziosi: introdurre un nuovo modello di relazione con i fornitori e assumere un ruolo centrale per il Business del Gruppo, massimizzando il valore che crea per l’azienda mediante un set di strumenti avanzati e migliorando l’esperienza end-to-end dei suoi principali stakeholder. La Trasformazione del Procurement ha tratto vantaggio della più ampia Trasformazione Digitale, in corso nel Gruppo Enel, puntando su maggiore trasparenza, velocità di prestazioni e migliore esperienza dell’utente.

L’assegnazione dei tre riconoscimenti avviene a una settimana dal World Procurement Awards, l’evento organizzato ogni anno a Londra dai Procurement Leaders, la più conosciuta società di procurement e peer networking, in cui Enel si è distinta arrivando finalista nella categoria del miglior procurement team.