Enel X nel mercato della mobilità elettrica in India: joint venture con Sterling and Wilson

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2021 12:32 | Ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2021 12:32
Enel X nel mercato della mobilità elettrica in India: joint venture con Sterling and Wilson

Enel X nel mercato della mobilità elettrica in India: joint venture con Sterling and Wilson

Enel X entra nel mercato della mobilità elettrica in India. Al via una joint venture con Sterling and Wilson Pvt Ltd (SWPL). Si tratta di una azienda del gruppo Shapoorji Pallonji leader indiano dell’Engineering, Procurement e Construction (EPC).

Enel X, accordo con Sterling and Wilson per la mobilità elettrica in India

A partire da aprile, si legge in una nota, la joint venture combinerà il know-how tecnologico e l’esperienza maturata nella mobilità elettrica di Enel X con l’esperienza a livello di progettazione, operazioni e implementazione di SWPL per promuovere l’adozione dell’infrastruttura di ricarica nel subcontinente indiano.

Enel X e Sterling and Wilson soddisfatte per l’accordo

“L’unione delle forze consentirà ai nostri team di sfruttare la nostra vasta conoscenza dei mercati e grande esperienza tecnica per raggiungere risultati efficaci e compiere importanti passi avanti verso un futuro pulito e sostenibile”. Lo ha dichiarato Francesco Venturini, CEO di Enel X.  “Supporteremo la JV introducendo nel mercato soluzioni di mobilità elettrica idonee ai fabbisogni locali, accessibili e convenienti per tutti i driver, contribuendo significativamente alla decarbonizzazione del settore dei trasporti in India e, di conseguenza, nel sud est asiatico”.

“L’infrastruttura di ricarica rapida sarà un game-changer per il settore EV nel paese ed è in linea con la visione nazionale per combattere l’inquinamento da combustibili fossili e il cambiamento climatico associato attraverso l’elettrificazione accelerata del trasporto privato e pubblico come leva principale. La JV contribuirà a creare occupazione diretta e indiretta attraverso la produzione locale e i servizi di gestione e manutenzione dell’infrastruttura di ricarica”. Lo ha affermato Sanjay Jadhav, CEO di Sterling Generators Pvt Ltd.