Energie rinnovabili: scuola estiva Iupac dedicata alla chimica sostenibile

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2018 - 13:04 OLTRE 6 MESI FA
Energie rinnovabili: scuola estiva Iupac con Eni dedicata alla chimica sostenibile

Energie rinnovabili: scuola estiva Iupac dedicata alla chimica sostenibile

VENEZIA – La prima edizione della scuola estiva lanciata da IUPAC e dedicata alla chimica sostenibile è stata sponsorizzata da Eni e si è tenuta a Venezia dal 7 al 14 luglio 2018 [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Il progresso della chimica al servizio della sostenibilità è stato il tema al centro della Postgraduate Summer School on Green Chemistry organizzata da IUPAC e sponsorizzata da Eni. L’evento, che si è tenuto a Venezia, ha coinvolto laureati e ricercatori di tutto il mondo.

L’evento, che si è articolato in sei giorni di lezioni e di incontri con relatori specialisti del settore, ha compreso anche una sessione di poster, dove gli studenti hanno presentato i loro lavori sul tema delle energie rinnovabili. Eni ha supportato l’iniziativa attraverso l’assegnazione di cinque premi.

La prima edizione della scuola estiva organizzata da IUPAC ha fornito ai partecipanti una panoramica sulle frontiere raggiunte dalla chimica verde e sullo sviluppo delle energie da fonti rinnovabili e sostenibili.