Eni, accordi di cooperazione con Sonangol (Angola)

Pubblicato il 22 Dicembre 2011 - 13:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Eni ha firmato oggi a Luanda tre accordi per rafforzare ulteriormente la cooperazione con la compagnia di stato angolana Sonangol. Con gli accordi siglati oggi, le due Societa' hanno stabilito il quadro di riferimento per la realizzazione di iniziative minerarie di interesse comune in Angola e all'estero, l'esecuzione di un progetto pilota di food & biodiesel e progetti di sviluppo relativi al gas non associato.

L'intesa costituisce un'ulteriore tappa nel consolidamento della presenza di Eni in Angola e rafforza l'impegno della Societa' nell'attivita' petrolifera angolana come operatore e nella crescita socio-economica e ambientale del Paese.

L'accordo quadro segue il Production Sharing Contract (PSC), firmato il 20 dicembre scorso, relativo al Blocco 35, area esplorativa pre-salifera nelle acque profonde del bacino del Kwanza, e il protocollo d'intesa, firmato lo scorso 22 novembre, per la realizzazione di uno studio di fattibilita' finalizzato alla costruzione di una nuova raffineria a Lobito.