Eni gas e luce entra nel mercato di Spagna e Portogallo: acquisita Aldro Energia al 100%

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2021 13:34 | Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2021 13:34
Eni gas e luce entra nel mercato di Spagna e Portogallo: acquisita Aldro Energia al 100%

Eni, nuove assunzioni di diplomati e laureati: le figure ricercate, come candidarsi

Eni gas e luce, società controllata al 100% da Eni, entra nel mercato dell’energia di Spagna e Portogallo attraverso l’acquisizione di Aldro Energía. L’operazione – si legge in una nota – è stata perfezionata oggi con la firma di un accordo tra Eni gas e luce e Grupo Pitma per l’acquisizione del 100% di Aldro Energía Y Soluciones, attiva nel mercato della vendita di energia elettrica, gas e servizi a clienti residenziali, piccole e medie imprese e grandi aziende. L’accordo prevede inoltre l’acquisizione del 100% della società di servizi Instalaciones Martìnez Dìaz.

Eni gas e luce anche in Spagna e Portogallo: la strategia di Eni

“Quest’operazione permette a Eni gas e luce di ampliare la sua presenza nel mercato europeo, che sarà centrale nella strategia di sviluppo delle proprie attività. La società ha infatti l’obiettivo di accrescere il proprio portafoglio, raggiungendo gli 11 milioni di clienti al 2023 a cui offrire non solo gas ed energia elettrica, ma tutta la propria gamma di servizi legati alla casa e all’energia”. Lo spiega Alberto Chiarini, a.d. di Eni gas e luce.

Aldro Energia, cos’è

Aldro Energía, con sede a Torrelavega nella regione spagnola settentrionale della Cantabria, al momento conta circa 250.000 clienti principalmente in Spagna e Portogallo con un’importante focalizzazione sul segmento delle piccole e medie imprese. L’operazione sarà perfezionata al ricevimento delle autorizzazioni da parte delle autorità competenti.