Eni accoglie gli studenti del Nautico di Brindisi allo stabilimento petrolchimico Versalis

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 maggio 2018 10:42 | Ultimo aggiornamento: 24 maggio 2018 10:42
Eni accoglie gli studenti del Nautico di Brindisi allo stabilimento petrolchimico Versalis

Eni accoglie gli studenti del Nautico di Brindisi allo stabilimento petrolchimico Versalis

BRINDISI – Gli studenti dell’Istituto Nautico di Brindisi in visita allo stabilimento petrolchimico Versalis di Eni. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Così circa 80 studenti suddivisi in due giornate (8 e 15 maggio) hanno potuto conoscere da vicino la realtà industriale della società chimica di Eni e non solo.

I ragazzi delle classi terze dell’Istituto Tecnico Statale Trasporti e Logistica Nautico e Aeronautico “Carnaro”, hanno anche potuto visitare le aree del molo e la nave che era ormeggiata in banchina. Le scolaresche erano accompagnate per l’occasione dai tre Avvisatore Marittimo del Porto di Brindisi Antonio Catanzaro, Maria De Luca e Alessandra Renna, e dal responsabile della Logistica di Versalis.

La visita è poi proseguita con un tour nell’area impianti di Versalis, dove i ragazzi del Nautico hanno potuto approfondire le loro conoscenze riguardo le attività e le produzioni degli impianti connessi con la logistica e con il molo, del cracking, dell’impianto polietilene e a quello per la produzione di butadiene.

Lo stabilimento di Brindisi occupa una particolare centralità nel sistema produttivo di Versalis: è infatti sede di uno degli steam-cracker più importanti e, con una capacità complessiva di 490 mila tonnellate/anno, è tra i più recenti costruiti in Europa e tra i migliori per efficienza energetica.

Un asset strategico, inoltre, perché integrato in loco con le produzioni di polietilene (per applicazioni che vanno dall’imballaggio alimentare, farmaceutico e industriale, al settore edilizia, agricolo ecc.), e di butadiene (destinato alle produzioni degli elastomeri), oltre che con altre società Eni presenti e con le produzioni di aziende terze coinsediate.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other