Terna riceve il Premio Assorel per “Cantieri Aperti & Trasparenti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 novembre 2016 17:55 | Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2016 18:10
giuseppe lasco terna cantieri aperti

Premio Assorel per “Cantieri Aperti & Trasparenti”

A un anno dal lancio di “Cantieri Aperti & Trasparenti”, Terna ha ricevuto una menzione speciale nella Categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management dalla Giuria dell’Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, nel corso di un evento tenutosi a Milano nell’ambito del 19° Premio Assorel.

La campagna di comunicazione realizzata sulla trasparenza in occasione del lancio di “Cantieri Aperti & Trasparenti”, una piattaforma web completamente dedicata agli oltre 176 cantieri Terna sul territorio italiano, si è meritata il premio speciale, presentato dalla Presidente di Assorel Filomena Rosato.

“Cantieri Aperti & Trasparenti” si è affermata fin da subito come un solido strumento di lavoro e di comunicazione interattiva, dinamica e veloce, utile e acquisito da tutti gli attori coinvolti nella realizzazione delle infrastrutture elettriche di Terna e non solo.

Un mezzo di informazione unico in Italia nel suo genere, così commentato dal Direttore della Divisione Corporate Affairs di Terna Giuseppe Lasco: “Siamo stati i primi in Italia a realizzare un progetto come “Cantieri Aperti & Trasparenti” e a un anno di distanza lo abbiamo migliorato e arricchito con un numero ancora maggiore di informazioni, in una logica di integrazione con le altre iniziative messe in campo, come l’accordo con la Guardia di Finanza, dirette a diffondere la cultura della legalità e della trasparenza, entrambi principi fondamentali per Terna e per rilanciare lo sviluppo del nostro Paese”.

Una strategia, quella dell’azienda presieduta dalla fine del 2015 da Catia Bastioli e guidata da Matteo Del Fante, che punta sulla massima trasparenza rendendo visibili e accessibili a tutti le informazioni su appalti e subappalti e che rafforza la sua scelta di trasparenza e sicurezza integrata lanciando una campagna d’informazione trasversale, oltre che multimediale, con un’azione sinergica tra i vari canali social, web, media tradizionali, adv e direct marketing.

“Cantieri Aperti & Trasparenti” è uno strumento che va ad integrarsi con il protocollo stipulato con la Guardia di Finanza per il contrasto alle infiltrazioni criminali negli appalti.

La campagna premiata a Milano ha infine puntato molto sui social media portando il messaggio a un pubblico vasto ed eterogeneo, anche e soprattutto in un’importante ottica di education.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other