Decreto sulle rinnovabili promosso da Conti (Enel): “Bene gli incentivi”

Pubblicato il 7 Marzo 2011 - 12:54 OLTRE 6 MESI FA

ISTANBUL – L’amministratore delegato dell’Enel, Fulvio Conti, promuove il decreto sulle energie rinnovabili approvato in Consiglio dei ministri: il decreto, spiega Conti, con cui il governo ha rimosso il limite degli 8.000 megawatt per gli incentivi, ”spinge allo sviluppo dell’efficienza e della tecnologia che progredisce”. Conti era ad Istanbul dove ha seguito i lavori dell’istituto Aspen (le immagini qui di seguito). Il decreto – spiega Conti – ”chiaramente cerca di adeguare il livello degli incentivi allo sviluppo tecnologico che è possibile”.

Conti ha spiegato di essere ”molto a favore” delle energie rinnovabili, un business nel quale ”con Green Power siamo quasi leader al mondo”. Il fotovoltaico, in particolare, ”ha sicuramente non solo un brillante presente ma anche un grande futuro e all’Enel siamo gli unici che veramente investono in questo settore. Con Sharp ed Stm, Enel ha investito 750 milioni di euro in un centro di sviluppo nel fotovoltaico a Catania”.

Conti ha poi precisato che l’impatto del decreto sulle rinnovabili sui finanziamenti delle banche al settore ”per fortuna non ci coinvolge”.