Enel, l’ad Conti e Jovanotti premiano i vincitori di Playenergy 2010

Pubblicato il 30 Maggio 2011 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’amministratore delegato dell’Enel, Fulvio Conti, e il cantautore Lorenzo Jovanotti hanno premiato i vincitori del concorso internazionale ‘Playenergy 2010’. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 studenti provenienti da tutto il mondo.

Il progetto ‘Playenergy’ ha coinvolto 460mila studenti di 8.300 scuole italiane ed estere. Tra questi, 125 mila ragazzi hanno partecipato al concorso realizzando 2.830 progetti. Quest’anno, il tema del progetto è stato ‘Sulle tracce dell’energia’. I partecipanti si sono impegnati nello studio delle realtà energetiche di altri paesi, scoprendo quali sono le fonti di energia più impiegate e quali le soluzioni più innovative per utilizzarle senza sprechi.

“Enel ha investito molto in tecnologia e ricerca – ha ricordato l’ad Conti – oggi il 50% della nostra produzione è senza emissioni di anidride carbonica (CO2). L’obiettivo è aumentare l’efficienza energetica e arrivare al 2050 con un consumo di energia senza emissioni”.

Jovanotti ha sottolineato l’importanza di questo progetto. Ha inoltre annunciato che l’11 giugno suonerà a Nashville, negli Stati Uniti, “al festival rock più grosso d’America. Sono il primo italiano a suonare lì”.