Sembra incinto, ma ha un tumore gigante di 30 chili FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

 

Sembra incinto, ma ha un tumore gigante di 30 chili FOTO

Sembra incinto, ma ha un tumore gigante di 30 chili

PECHINO – Sembra incinto, ma ha un tumore gigante. Per tre anni Zhang, un uomo cinese di 45 anni, è andato avanti a soffrire di dolore alla pancia e allo stomaco, vedendo la sua pancia crescere a dismisura di giorno in giorno. Era il 2013 quando si recò per la prima volta da un medico a Wuhan, nella provincia di Hubei, regione centrale della Cina: da tempo soffriva di dolori allo stomaco. E il dottore scoprì che aveva un cancro.

Solo che Zhang, racconta il tabloid britannico The Mirror, non aveva i soldi per curarsi, e così si è affidato ad un erborista. E’ andato avanti per anni a prendere erbe e medicine omeopatiche, ma il tumore ha continuato a crescere, fino a quando non ha rischiato di ucciderlo. La massa tumorale era infatti cresciuta a tal punto da andare a comprimere gli organi interni, compreso il cuore. Persino respirare, ormai, per Zhang era diventato difficile. Così ha deciso di tornare da un medico, un medico vero, e si è sottoposto ad un’operazione chirurgica per asportare il tumore, che ormai era arrivato a pesare 30 chili. 

I medici che hanno operato Zhang hanno definito il suo cancro “il secondo più pesante al mondo”. Quel che è certo è che adesso Zhang è tornato non solo a riuscire a vedersi la punta dei piedi, ma anche ad allacciarsi le scarpe. Fortunatamente il suo tumore, benché ingombrante, era benigno, ma Zhang dovrà continuare a fare dei controlli ogni sei mesi per evitare che ricresca.