“Abusiva” guida aliscafo per Capri: sulla sua pagina Facebbok lezioni di make up e “confessioni”

Pubblicato il 16 Agosto 2010 - 18:12 OLTRE 6 MESI FA

E’ una ‘reginetta’ del web, dove e’ nota come MaryMakup, Maria Rosaria Federico, la venticinquenne di Capri che ha messo su Youtube il video in cui guida un aliscafo della Snav nel golfo di Napoli, facendosi cedere il timone dal capitano. E’ questa la piu’ eclatante delle sue imprese. Sul suo canale personale, la fisioterapista da’ lezioni di trucco e acconciatura, composizione musicale – ”mettete le mani sulla tastiera e dopo un po’ qualcosa uscira’…” – stretching braccia e gambe; da’ consigli su come usare le lenti a contatto, chiedere aiuto contro uno stalker, cercando di convincerlo a lasciarla in pace mostrandogli la denuncia fatta ai carabinieri.

Tutto per i suoi fan, che lasciano le loro richieste sulla sua pagina Facebook. Qui Maria Rosaria si descrive – e’ nata in Brasile, vive a Capri ha 25 anni – elencando le sue molte ”passioni”: la danza (”ballerina dall’eta’ di 5 anni…”), le arti marziali, le motociclette ”ma quella piu’ importante e’ quella che ho per me stessa”, chiosa. In uno dei video caricati su Youtube, che risale a un paio di anni fa, Maria Rosaria ha messo anche una accurata presentazione, in cui racconta di un passato turbolento.

Lo fa parlando in terza persona, e accompagnando con la voce le sue foto: ”All’eta’ di 15-16 anni ha fatto parecchi danni, rubava motorini, guidava senza patente, riuscendo sempre a farla franca, e si e’ data piu’ volte all’alcol, ma solo per dimenticare alcune delusioni avute dalla vita, lei dice”. Quando le si chiede se queste storie siano vere, risponde di averle inventate ”inventate” per lo ‘Sleality show’, dove si devono appunto ”raccontare bugie”. Di se stessa, in quel video costruito a 23 anni, diceva: ”Amante dello stile emo-punk, un mondo complesso, secondo il quale le ragazze portano un ciuffo per coprire quella lacrima maliziosa e ingenua che il male del mondo fa cadere”.

Da qualche giorno e’ corredato di un commento: ”Questa e’ quella intelligentona che si e’ fatta beccare a guidare l’aliscafo al posto del capitano e ha messo tutto su Youtube. Non riesco a immaginare due persone piu’ incoscienti (per non dir di peggio) di lei e del capitano. Ha pure chiamato il ‘Mayday’…cose da pazzi”.