La nuova sfida di Apple: entro un anno iPad super-veloce e iPhone Verizon in metallo

Pubblicato il 10 agosto 2010 20:46 | Ultimo aggiornamento: 10 agosto 2010 21:24

Apple lancerà entro l’anno una propria tv, e subito dopo tornerà sul mercato con un iPad super veloce e  un’iPhone in metallo nero targato Verizon. Lo scrive oggi il sito taiwanese Digitimes.

Innanzitutto il nuovo iPad: misurerà 9,7 pollici e vedrà la luce nel primo quadrimestre del 2011. Dovrebbe essere più rapido di un processore Arm Cortex-A9, con una Ram da 512 Megabite. Assai meglio del Cortex-A8 Cpu dei recenti iPads e iPhone 4.

Poi, l’analista Mingchi Kuo prevede l’arrivo di un iPad da sette pollici con una risoluzione di 1024 per 768 pixel, e il Cortex-A9 Cpu migliorato.

La nuova televisione Apple, in uscita a dicembre,  potrebbe essere potenziata dalla piattaforma grafica Amd Fusio. L’apparecchio dovrebbe riempire gli Apple Store e attirare gli utenti di iPhone con un’interfaccia integrata dai social network.

Infine, l’iPhone Verizon descritto come dall’inusuale design metallico. Dovrebbe essere messo in vendita a dicembre con il supporto della Verizon Wireless americana e della China Telecom della Repubblica popolare.  Il corpo metallico dell’iPhone Cdma sarà forgiata con diversi materiali e possiederà un’antenna integrata.