Italiani in vacanza, il traffico dell’esodo è regolare

Pubblicato il 1 Agosto 2010 - 13:24 OLTRE 6 MESI FA

Anche oggi su strade e autostrade il traffico dell’esodo, in una giornata da bollino rosso, è sostenuto ma regolare. Lo rileva Autostrade per l’Italia che attribuisce il buon andamento del traffico al successo del piano di comunicazione messo in atto insieme a quello operativo attuato in collaborazione con la Polizia Stradale.

Gli italiani, sottolinea Autostrade, hanno scaglionato le partenze e la circolazione è stata intensa ma ben distribuita a partire dal pomeriggio di venerdì ed è proseguita per tutta la giornata di ieri.

Attualmente le uniche situazioni da segnalare sono: A14, per percorrere il tratto tra l’allacciamento A1/A14 e Imola in direzione Imola occorrono circa 70 minuti; A12, per percorrere il tratto tra Collesalvetti e Rosignano marittimo in direzione Rosignano marittimo occorrono circa 40 minuti; A27, 2 Km di coda tra Belluno e lo svincolo per la SS.51 Alemagna in direzione Nord; Al traforo del Monte Bianco sono previsti 30 minuti di attesa sul piazzale francese per entrare in Italia.