Facebook: classifica argomenti più discussi dell’anno in Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 dicembre 2016 12:26 | Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2016 12:26
Facebook: classifica argomenti più discussi dell'anno in Italia

Facebook: classifica argomenti più discussi dell’anno in Italia

ROMA – Facebook ha pubblicato le classifiche degli argomenti più condivisi e più dibattuti dell’anno, nel periodo 1 gennaio – 27 novembre. La sorpresa è che il referendum costituzionale non si trova nella top ten degli argomenti italiani. Nonostante i veementi scambi polemici, le pagine Facebook create per il No o per il Sì, l’argomento referendum non rientra fra i primi 10.

I temi più affrontati quest’anno in Italia:

  1. Europei
  2. Olimpiadi
  3. Terremoto in centro Italia
  4. Pokemon Go
  5. Elezioni americane
  6. Elezioni Italiane (18 – 21 Giugno)
  7. San Valentino  ha scelto l’ex amministratore delegato della World Wrestling Administration (Wwa)
  8. David Bowie
  9. Morte di Bud Spencer
  10. Brexit

La top 5 dei video Live in Italia:

RietiLife, Amatrice dopo il terremoto

il video, trasmesso in diretta la mattina del 24 agosto dalla testata locale RietiLife, mostra il borgo di Amatrice distrutto dal terribile terremoto che aveva colpito il centro Italia poche ore prima. Il video ha generato 3,9 milioni di visualizzazioni.

RietiLife, Scavi ad Amatrice

Il video Live mostra le drammatiche immagini degli scavi nel centro di Amatrice, volti a recuperare le persone rimaste intrappolate sotto alle macerie a causa del terremoto. Il video, pubblicato dalla testata locale RietiLife, ha generato 3,7 milioni di visualizzazioni.

Virginia Raggi: L’arrivo di Virginia Raggi in Campidoglio

A seguito della sua elezione a Sindaco di Roma, Virginia Raggi ha realizzato un video Live per testimoniare il suo ingresso al Campidoglio, affermando “Oggi i cittadini entrano nelle istituzioni”. Il Live di Virginia Raggi ha totalizzato 3,1 milioni di visualizzazioni.

Padre Pio Tv, Chiesa di San Pio

Per ricordare la morte di San Pio, avvenuta il 23 settembre 1968, l’emittente televisiva Padre Pio Tv ha realizzato una diretta dalla Chiesa di San Giovanni Rotondo, in cui mostra i fedeli in visita per vedere le spoglie del Santo. Il video ha ottenuto 3 milioni di visualizzazioni.

Juventus, L’arrivo di  Gonzalo Higuain alla Juve

Il video mostra l’arrivo dell’ex attaccante del Napoli Gonzalo Higuain a Torino, pronto per il suo debutto con la Juventus. Il Live ha raggiunto 2,7 milioni di visualizzazioni.