Juve, Del Piero: “Firmerò un contratto in bianco”

Pubblicato il 25 Febbraio 2011 - 22:07 OLTRE 6 MESI FA

Alessandro Del Piero

TORINO – ”Ho firmato il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmerò anche quello che sarà l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco”.

Alessandro Del Piero parla ”direttamente” ai tifosi bianconeri dal suo sito web personale – ”voi che mi seguite con tanta passione da tanti anni giorno dopo giorno” – per chiarire la vicenda che riguarda il rinnovo del suo contratto.

”Da tempo – spiega il capitano della Juve – leggo accanto al mio nome riferimenti a situazioni e comportamenti che non mi appartengono e questo mi amareggia. Il motore della mia carriera è stato da sempre l’amore profondo per il calcio, per la maglia della Juventus e per i suoi tifosi. Non per i soldi: ho guadagnato molto nella mia vita, avrei potuto guadagnare anche di più altrove accettando le offerte che più volte, anche ultimamente, mi sono state fatte”.

Del Piero poi fa luce sulla stretta attualità: ”Ho parlato al Presidente non di aspetti economici, ma della mia volontà di mettere a disposizione anche per il prossimo anno la mia determinazione, la mia professionalità e la mia passione, la mia voglia di vincere ancora, la voglia che mi ha accompagnato dal torneo di Viareggio al Mondiale, per non parlare della Serie B. Ci tengo a sottolineare che il legame per la maglia e per i tifosi per me non è quantificabile”.

”Ho firmato – conclude il numero dieci – il mio primo contratto con la Juventus in bianco, firmero’ anche quello che sara’ l’ultimo della mia carriera con questa maglia in bianco”.