Poliziotti aiutano camionisti a cambiare una ruota, poi li arrestano

Pubblicato il 10 Maggio 2010 - 13:46 OLTRE 6 MESI FA

Hanno prima aiutato due camionisti a sostituire una gomma bucata, poi li hanno arrestati perché, controllando la merce trasportata, hanno scoperto che era contraffatta. Nei guai sono finiti due polacchi di 28 e 42 anni.

I camionisti trasportavano 18 quintali di prodotti falsi per un valore di oltre un milione di euro. Tra i prodotti contraffatti foulard, orologi, borse ed altri accessori delle più grandi griffe della moda. L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio sull’ autostrada A1 poco dopo il casello di Monte San Savino (Arezzo). Protagonisti i poliziotti della stradale della sottosezione di Arezzo Battifolle.

Gli agenti hanno notato il camion fermo nella corsia di emergenza e si sono fermati per prestare soccorso. Poi hanno notato che il mezzo era eccessivamente carico ed hanno chiesto ai camionisti i documenti della merce trasportata: falsi come i prodotti.

In cabina c’erano 32 box e sacchi di juta che contenevano scatole con la scritta ‘Made in China’. Il carico però arrivava dalla Polonia e sulla merce c’era la targhetta ‘Made in Italy’. La merce, sequestrata, secondo quanto accertato, era destinata ad un grossista romano che pare rifornisca molti ambulanti che operano sul litorale laziale.