11 settembre 2001, il ricordo degli utenti su Twitter

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 settembre 2013 13:14 | Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2013 13:14

ROMA – Sono passati dodici anni da quel giorno che cambiò il mondo, ma il ricordo degli attentati suicidi di Al Qaeda contro gli Stati Uniti è ancora vivo nelle menti di chi ha vissuto quegli attimi.

L’immagine dei due Boeing schiantati contro le Torri Gemelle del World Trade Center di New York, così come le immagini del volo dell’American Airlines che si è schiantato contro il Pentagono, al quale si aggiunse un quarto aereo, precipitato vicino Shanksville, in Pennsylvania, rimbalzano oggi tra i social network, nel 12esimo anniversario dell’attacco.

Su Twitter gli hashtag dedicati al ricordo degli attentati fin dalle prime ore del mattino sono balzati in testa ai risultati di tendenza, anche in Italia: tra #pernondimenticare, #neverforget al classico #11settembre.

“Sono passati più di dieci anni, ma il dolore rimane”, spiega un utente. “Per quelle anime che vagano in mezzo alle polveri, per le persone che ricordano e vivono quello strazio”, ricorda un altro. Ma anche chi “avendo vissuto quella drammatica esperienza sulla propria pelle, non riuscirà mai a dimenticare quel ricordo dello strazio”.