21 dicembre e Maya, mar Baltico, Ufo di Denver e Asteroidi: il 2012 “paranormale”

Pubblicato il 18 Dicembre 2012 - 15:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il 2012 passerà alla storia come l’anno ‘paranormale’: Ufo, profezie Maya, oggetti misteriosi nel Mar Baltico, vulcani in Messico, asteroidi veri e presunti, vampiri e big foot.

Non mancano i casi italiani. Primo fra tutti il Lago di Scanno. Acque basse, bussole “pazze” e oggetti misteriosi. Non manca niente. A completare il quadro una spedizione dell’INGV che però ha smorzato l’entusiasmo apocalittico:

“Dai risultati preliminari il segnale magnetico cambia, anche se di poco, e potrebbe trattarsi di materiali ferrosi sepolti nel fondale”.

Italia patria di laghi misteriosi. Oltre a quello di Scanno anche il Lago di Garda ha trovato modo per far parlare di se. Motivo? Misteriosi avvistamenti di un presunto Lochness nostrano. Ma andiamo con ordine.

 

 

 

 

Ecco la classifica completa del ‘paranormale’ 2012:

  • Sava Savanovic, il vampiro serbo. A novembre impazza la Vampiro-ossessione in Serbia. Sava Savanonic, secondo le autorità locali, vagava a piede libero nel villaggio di Zarozje.  “Capisco che le persone che vivono altrove se la ridono – afferma, irato, un membro della comunità locale – alle nostre spalle, ma qui in Serbia la maggior parte delle persone non ha dubbi sul fatto che i vampiri esistono”. Tranquilli, di vampiri, in Europa, siamo esperti. Ecco un ritratto verosimile del vampiro:
Sava Savanovic
  • L’ufo del Mar Baltico. L’interesse del mondo per l’Ufo del Mar Baltico è esploso quest’estate quando un gruppo di sub spediti per capire cosa diavolo fosse quell’oggetto misterioso ha dichiarato che ‘emanava interferenze elettriche e che aveva rotto tutti i dispositivi’. Reperto nazista? Ufo? Roccia? Decidete voi.
Presunto Ufo Mar Baltico
  • Il ‘chupacabras’ ucraino. “L’animale non ha l’aspetto di una volpe o di un lupo – ha detto Mikhail Ilchenko, vice capo del servizio veterinario di Michajlovskoe – Non ho mai visto questi animali prima d’ora”
Il ‘chupacabras’ ucraino

 

  • Il Big Foot canadese. Ecco la foto che ritrae un ‘preseunto Big Foot’ fotografato da un cacciatore in Alberta, Canada.

 

Il Big Foot canadese.
  • L’Ufo in Messico. Ad ottobre un video ritrae un oggetto misterioso precipitare nel vulcano Popocatepetl. Video che ha fatto il giro del mondo. Ufo? Gioco di luci? Guarda il video
L’Ufo in Messico.
  • L’Ufo di Denver. E’ stato uno degli avvistamenti più clamorosi del 2012. Numerosi oggetti misteriosi sono stati ripresi da una televisione locale, la KDVR, del gruppo Fox TV. Steve Cowell, pilota commerciale, ha affermato che “non si tratta né di un aereo, né di un elicottero”. Ecco il video:
Nell’elenco non bisogna dimenticare l’ultimo presunto meteorite piovuto dal cielo su Palermo. L’evento ‘paranormale’ più popolare del 2012 resta però la presunta apocalisse Maya. Asteoride? Cintura fotonica? Inversione dei poli magnetici? Industria macchina-soldi? Il countdown è iniziato. Tra qualche giorno sapremo quale sarà la prossima apocalisse da sfruttare.