Melania Trump, foto ufficiale da First Lady. E piovono critiche FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Aprile 2017 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Melania Trump, foto ufficiale da First Lady. E piovono critiche FOTO

Melania Trump, foto ufficiale da First Lady. E piovono critiche

WASHINGTON – Melania Trump posa per il ritratto ufficiale da First Lady. E anche questa volta c’è chi la critica. Nel mirino delle polemiche è finito quel viso troppo perfetto della ex modella slovena, in cui l’aiuto di photoshop è chiaro come su tante riviste patinate, e lo sfondo fluo della finestra della Casa Bianca.

Le critiche, però, vanno inserite in un contesto, quello dei ritratti ufficiali delle First Lady d’America, che si è sempre guadagnato pareri discordanti. Anche Michelle Obama nel 2009 venne stigmatizzata per le braccia in bella vista, giudicate poco eleganti.

La foto di Melania Trump rispetta la regola non scritta dell’abito nero, seguita anche da Laura Bush e Hillary Clinton, oltre che da Michelle. Ma a differenza delle sue predecessore Melania si mostra in una posa molto battagliera, con le braccia conserte, una french manicure appena fatta e un grosso diamante da 25 carati all’anulare sinistro. Una foto che mostra una donna sicura di sé e del proprio potere, scattata nella West Sitting Hall da Regine Mahaux, fotografa di origine belga nota per i ritratti di celebrità, tra cui lo stesso Donald Trump.

La foto è accompagnata da una breve didascalia: “Sono onorata di ricoprire il ruolo di first lady e intendo lavorare per conto del popolo americano nei prossimi anni”.