50 sfumature di grigio, Unbroken, Jupiter, Latin Lover: film 2015 in arrivo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2014 19:41 | Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2014 19:41

ROMA – Tra gli attesissimi film in arrivo nelle sale nel 2015 c’è “50 sfumature di grigio“, tratto dal best seller di E.L. James e attesissimo nelle sale con protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. Il film sarà nelle sale il 12 febbraio, ma prima arriverà Unbroken, storia vera diretta da Angelina Jolie che parla della sopravvivenza di Louie Zamperini, nei cinema dal 29 gennaio.

Il 5 febbraio invece sarà il momento del ritorno dei fratelli Wachowski, registi di Matrix, che propongono il film di fantascienza Jupiter, con Mila Kunis come protagonista.

Il 26 febbraio invece arriva Vizio di forma nelle sale, il film di Paul Thomas Anderson dal romanzo di Pynchon, con il suo attore feticcio, Joaquin Phoenix. Sempre il 12 febbraio nei cinema arriva Selma, film sulla storica marcia organizzata da Martin Luther King nel 1965 e candidato al premio Oscar.

Per il cinema italiano invece il 22 gennaio arriva Il nome del figlio, prima commedia della regista Francesca Archibugi che presenta un remake del francese Cena tra amici, con Rocco Papaleo e Alessandro Gassman e Luigi Lo Cascio nel cast.

Atteso anche il nuovo film di Nanni Moretti, girato a Roma con John Turturro e Margherita Buy, dal titolo Mia Madre e in arrivo forse il prossimo maggio. Dal 19 marzo invece nel nuovo film di Cristina Comencini, Latin Lover, sarà possibile vedere Francesco Scianna e l’ultima interpretazione di Virna Lisi.