Accumoli, casette terremoto non reggono: tetto vola via per il vento FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2017 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

ACCUMOLI – Le casette per i terremotati non reggono il vento. La foto che segue è stata scattata ad Accumoli in provincia di Rieti, uno dei paesi più colpiti dal terremoto del Centro Italia di un anno fa. Che vive nelle casette si sta preparando ad un secondo inverno difficilissimo: alcune casette costruite per accogliere i profughi sono state infatti scoperchiate dal vento.

Una forte folata di vento ha infatti abbattuto il tetto di due casette di emergenza. Il crollo del tetto, nello specifico è accaduto martedì nel complesso di Sae (Soluzioni Abitative d’Emergenza) di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli.

Non ci sono fortunatamente feriti, le due famiglie ospiti delle casette di Accumoli scoperchiate, resteranno senza tetto. All’Agi, uno dei componenti di una delle nove famiglie che vivono nelle casette di Fonte del Campo, racconta che le strutture abitative cadono a pezzi:

“Se non l’avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto. E’ bastata una folata di vento per far saltare i colmi dei tetti. Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco e l’ufficio tecnico del Comune di Accumoli, che sono giunti sul posto per verificare l’effettiva entità del danno. E ora siamo così, con il tetto in queste condizioni, che nella malaugurata ipotesi dell’arrivo della pioggia ci ritroviamo l’acqua dentro casa”.

accumuli-foto-facebook

Accumuli, casette terremoto non reggono: tetto vola via per il vento